Sei proprietaria di un centro benessere e stai valutando di allargare la tua offerta aprendo al suo interno una Grotta di Sale? Ecco alcuni dei requisiti che sarebbe meglio avere per progettare una stanza del sale comoda e ospitale.

Aprire grotta di sale: superficie

Innanzitutto devi accertarti di avere sufficiente spazio per ospitare una stanza del sale. Le metrature consigliate vanno dai 40 ai 60 metri quadri. La stanza deve essere realizzata in una zona comoda del centro benessere, vicino agli spogliatoi e ai servizi igienici.

Aprire grotta di sale: impianti elettrici e idraulici

È fondamentale che gli impianti elettrici e idraulici del tuo centro benessere siano a norma, con relativa certificazione di conformità. L’area in cui hai pensato di creare la grotta del sale deve essere raggiunta dagli allacciamenti o predisposta per esserlo. Se non lo è (ad esempio hai allargato il tuo centro costruendo un’area nuova) saranno necessari lavori di muratura per far giungere gli impianti fino alla stanza.

Aprire grotta di sale: parcheggio

Sembra banale, ma se molte attività commerciali non riscuotono il successo sperato è anche a causa della mancanza di parcheggio. Data la vastità di offerte concorrenziali, la gente sceglie quelle in cui si trova meglio e più comode: per cui è importante che il tuo centro sia munito di parcheggio, non necessariamente privato purché ampio e con buone possibilità di trovare posto.

Aprire grotta di sale: visibilità

Un altro fattore che influisce in gran parte sul successo o meno di attività commerciali in genere è la loro visibilità al pubblico. Certo, se hai un nome rinomato e hai già un vasto numero di fedeli clienti puoi anche pensare di restare nella collina o a 5 km fuori dal centro abitato. Nella maggioranza dei casi il centro benessere ha bisogno di visibilità, ancora di più se installi una grotta del sale che interessa non solo donne e uomini nella fascia 25-55, ma anche bambini e anziani.

E allora qual è la location ideale per il tuo centro? Secondo noi essere localizzati in prossimità di scuole, servizi, farmacie, centro del paese aumenta la possibilità di essere frequentati da clienti occasionali e sporadici, che se si trovano bene poi tornano di sicuro.

E per l’allestimento della tua grotta di sale? Niente paura, ci pensa Bioresearch!