Aprire o non aprire una stanza del sale nel tuo centro estetico? Un bel dilemma. L’investimento c’è e bisogna rispettare numerose norme e regole (abbiamo accennato all’argomento nel post “Aprire una grotta di sale: alcuni requisiti”) che spesso scoraggiano anche il più temerario degli imprenditori.

Ma aprire una stanza del sale ti dà numerosi vantaggi: vediamo quali.

Stanza del sale: target eterogeneo

Le stanze del sale sono accessibili a persone di ogni età, superata la fase neonatale. Questo significa che anche persone adulte con prole possono godere dei benefici dell’haloterapia portando con sé i propri figli, perché la presenza del sale fa bene anche a loro. Lo stesso vale all’opposto: un bambino che ha bisogno di haloterapia viene accompagnato dai genitori, i quali possono scoprire questo mondo proprio grazie alle esigenze del loro piccolo.

Se dunque una SPA ha un target un po’ più adulto, una SPA o un centro estetico con stanza del sale abbraccia tutte le generazioni. E magari mentre la mamma si concede un massaggio rilassante o una seduta di epilazione, il bimbo gioca insieme ad altri suoi coetanei costruendo castelli di sale…

Stanza del sale: benessere totale

La presenza della stanza del sale completa la tua offerta di benessere, chiudendo il cerchio ai servizi che già offri: estetica, massaggi, solarium, pulizia della pelle etc. Un così ampio ventaglio di possibilità incentiva le persone a venire da te: sanno che nel tuo centro possono trovare tutto, e che se anche vengono in famiglia c’è spazio per ogni necessità.

Ovviamente la differenza la fa la tua professionalità: non basta avere un centro all’avanguardia, ma bisogna essere portati nelle relazioni, essere puntuali e capire le esigenze del cliente.

Stanza del sale: nuova clientela

Di stanze del sale non è ancora pieno il mondo. Per fortuna. Se il tuo centro è l’unico della zona a mettere a disposizione gli effetti benefici dell’haloterapia e se dimostri di saper lavorare bene, il gioco è fatto: qualcuno inizierà a venire da te per curare problemi di asma, di bronchi, di pelle… e man mano che acquisti fiducia vorrà usufruire anche dei tuoi trattamenti estetici.

Sii sempre professionale e performante: e il ritorno sull’investimento è assicurato!