L’estate è ormai alle porte, e già da tempo fervono i programmi per organizzare al meglio il periodo di meritata vacanza. Un tempo atteso con trepidazione, da passare in compagnia delle persone cui vogliamo bene e che ci offre l’opportunità di una pausa rigenerante dimenticando lo stress e le incombenze quotidiane

Per la maggior parte degli italiani, ancora oggi vacanza = mare. Che sia la Puglia o la Riviera Romagnola, Ibiza o qualche isola isola della Grecia, la mente scorre al momento in cui potremo crogiolarci al sole e rinfrancare mente e spirito. E anche il corpo: come ci insegnano fin da piccoli infatti il mare e l’acqua salina hanno effetti benefici sul nostro organismo, e una vacanza marittima è fortemente consigliata per coloro che soffrono di disturbi tra cui asma, bronchiti, psoriasi, allergie e molto altro.

E chi per motivi economici, lavorativi, personali o semplicemente per altre scelte vacanziere non riesce ad andare al mare? Deve rinunciare agli aspetti salutari di acqua e sole? Assolutamente no! Può sempre sperimentare il bagno di sale… in una stanza del sale!

Alternativa al mare? I benefici della stanza del sale

Passare qualche ora in una stanza del sale ti permette di godere degli innumerevoli vantaggi di questo portentoso elemento naturale senza dover per forza recarti al mare. Le proprietà del sale dell’Himalaya utilizzato per l’haloterapia sono note sin dall’antichità: pelle, vie respiratorie, vie aeree, otiti, stress, un bagno di sale aiuta il tuo corpo a purificarsi e a recuperare il pieno delle proprie funzioni naturali. In modo pratico e indolore. Per maggiori approfondimenti leggi il nostro articolo “Il sale: fidato alleato per il tuo benessere”. 

Ma come funziona, tecnicamente? Il sale micronizzato viene nebulizzato in ambienti a prova di batteri e di insetticidi, che sono mantenuti a temperatura e umidità controllata (tra 18° e 24°, dal 40% al 60%). Non dovrai far altro che metterti comodo e rilassarti, respirando normalmente. Per un ulteriore relax, molte stanze del sale mettono a disposizione sdraio e musica in diffusione. Se hai dei bambini, accertati che sia presente una piccola area giochi.

Gestisci una grotta di sale e hai clienti che non possono andare al mare? Sorprendili con l’haloterapia, proponendo un ciclo di sedute in base ai loro bisogni! Contattaci per maggiori informazioni.