Delicati e sorprendenti, i bambini richiedono la nostra massima attenzione in ogni momento della giornata. Farà piacere alle tue clienti sapere che anche i più piccoli possono godere degli innumerevoli benefici dell’haloterapia e, grazie all’effetto del sale, riprendersi facilmente dalle più svariate patologie dermatologiche e respiratorie.

Haloterapia per bambini: benefici per la pelle

Eczemi, psoriasi, dermatite, rossori, infiammazioni. Lo stare a contatto con microparticelle di cloruro di sodio appositamente trattate rinforza la pelle dei bambini, la disinfetta e riduce notevolmente la presenza di macchie e tracce di desquamazioni. Il sale infatti è un naturale battericida che ha il potere di normalizzare la flora microbica cutanea, per un brillante risultato ottenibile con poche sedute.

Alla fine di ogni appuntamento è consigliabile idratare la pelle del nostro piccolo con creme lenitive adatte.

Benefici per l’apparato respiratorio

Inalare cloruro di sodio ha effetti molto positivi sull’apparato respiratorio dei bambini. Il sale infatti disgrega le tossine e ne favorisce l’espulsione per mezzo del muco. Inoltre purifica bronchi e polmoni e aiuta a prevenire le malattie da raffreddamento.

Anche tosse, faringiti, laringiti, tracheiti hanno vita breve con la terapia del sale: le microparticelle di sale agiscono contro i processi infiammatori e rafforzano il sistema immunitario.

Il sale favorisce l’aumento dell’attenzione e della concentrazione

Il sale è una vera panacea contro lo stress e l’insonnia, e anche se è difficile che un bambino sia stressato vedrai come l’haloterapia migliorerà la sua attenzione e la sua capacità di concentrazione! Questo perché il sale riduce la fatica e migliora la circolazione e il sistema immunitario, in un mix vincente di azioni volte a favorire un generale recupero del benessere.

Il bello di tutto questo è che il bambino non dovrà fare assolutamente nulla, se non divertirsi! Per questo è importante allestire uno spazio gioco all’interno della propria stanza del sale: metti a disposizione dei piccoli ospiti libri, tavolini, giochi da spiaggia, costruzioni e vedrai come verranno volentieri da te, insieme ai loro genitori!

Hai dubbi o domande? Contattaci subito!