Se c’è una cosa che ci insegnano fin da bambini è quanto il nostro organismo sia meravigliosamente costruito secondo un perfetto meccanismo che permette di adempiere a tutte le funzioni vitali. Una macchina eccellente che si autocompleta e che talvolta può incepparsi –  come tutte le macchine eccellenti, del resto – ma che nella maggior parte dei casi è in grado di reagire e rimettersi in pista da sola. 

Perché c’è un aspetto che purtroppo tendiamo a dimenticare, e che troppo spesso ci porta a sottovalutare le nostre potenzialità di essere umani. E cioè che rispetto alle macchine artificiali il nostro organismo è pensato non solo per farci vivere in stabilità, ma per “prevenire” situazioni spiacevoli come certe malattie, virus etc. In che modo? Semplicemente “trattandoci meglio” e avendo più cura di noi stessi.

Dalle mascherine protettive per il coronavirus…

La maggior parte di noi ha certamente pensato di acquistare le mascherine protettive contro il coronavirus. O è andata a consultare i prezzi sui principali siti e-commerce… “per curiosità”. Perché infondo non si sa mai. 

Una situazione da sfruttare? Pochi giorni fa l’ANSA ha riportato la notizia che il prezzo di mascherine protettive e igienizzanti è salito addirittura del +427% nel centro Italia (fonte: ANSA). Lasciamo a te le considerazioni. 

Ci sono medici che sostengono che si muoia molto di più per complicazioni legate all’influenza che non a causa del coronavirus. Tuttavia non vogliamo entrare nel merito del discorso. Ciò che ci preme sottolineare è: perché andiamo alla disperata ricerca di queste mascherine e non pensiamo invece a mantenere preventivamente in salute le barriere naturali del nostro apparato respiratorio?

… ai nostri potentissimi filtri naturali

Non tutti lo sanno, ma le vie aeree dell’uomo sono dotate di una sorta di “nastro trasportatore”, denominato clearance mucociliare, che veicola verso l’esterno il muco e tutto ciò che inaliamo: polveri, fibre, pollini, particelle etc. Un meccanismo di depurazione naturale da preservare ai massimi livelli di efficienza.

La terapia del sale svolge un ruolo di prim’ordine in tal senso, aiutando a ridurre le affezioni a carico delle vie respiratorie e ad eliminare le particelle indesiderate inalate. Una panacea 100% naturale da proporre alla tua clientela, per il suo benessere di oggi e di domani.

Vuoi aprire una stanza del sale? Contattaci senza impegno.