Hai deciso di lanciarti in questo nuovo servizio, e il tempo ti ha dato ragione: la terapia del sale è richiestissima e ogni giorno ospiti nella tua struttura decine di persone. Ora però vuoi fare un passo avanti e sbaragliare la concorrenza: ecco allora 5 modi per differenziare la tua grotta di sale.

1. Differenziare la tua grotta di sale: cromoterapia

La cromoterapia è una medicina alternativa completamente naturale che sfrutta i vantaggi della luce e dei colori per dare beneficio al corpo e allo spirito. Secondo questa disciplina, i colori aiutano l’organismo e la mente a ritrovare il loro equilibrio naturale, influiscono positivamente sullo stato d’animo e sono un ottimo espediente per ridurre lo stress. Obiettivi che si sposano perfettamente con i presupposti dell’haloterapia.

Se ancora non l’hai fatto, provvedi subito ad avvalorare la tua grotta di sale con un sistema di cromoterapia: i tuoi clienti ringrazieranno!

2. Illuminazione a tema

Restiamo sempre in ambito luci con l’illuminazione a tema. Esperti lighting designer ti aiuteranno a dare alla tua grotta di sale il giusto tocco di luce e di colore, studiando l’intensità e la direzione del fascio luminoso. Il tutto tenendo in considerazione l’influenza che la luce ha sul nostro corpo per garantire maggiore benessere della persona.

3. Filodiffusione

Un bell’impianto di filodiffusione o un sistema musicale wireless ti permettono di distribuire musica rilassante e rigenerante all’interno della stanza del sale. Per approfondimenti leggi i nostri consigli per la musica nella grotta di sale.

4. Angolo gioco per bambini

Non tutte le stanze del sale hanno un angolo gioco per bambini. Questa è una leva importante per la differenziazione, perché ti consente di catturare l’attenzione di un duplice target: i genitori (o i nonni) e i figli. Mentre l’adulto si rilassa sulla sdraio ascoltando musica e inalando le microparticelle di sale, i piccoli sono sottoposti ai medesimi benefici e nel frattempo giocano e si divertono.

5. Rivestimento con stalagmiti di sale

Cerchi un’idea davvero originale? Te la diamo noi: rivesti il tuo pavimento con stalagmiti di sale! Le stalagmiti sono formazioni affascinanti, sia per grandi che per piccini. Di sicuro rappresentano un tocco di design in più per la tua stanza del sale.

Scopri tutti i servizi di personalizzazione delle grotte di sale di Bioresearch!