In questo post parliamo di halotrattamento ®. Vi abbiamo già parlato delle grotte di sale e dei benefici che un trattamento in grotte di sale può apportare al vostro corpo. Svariati sono i casi in cui è consigliabile intraprendere un percorso di haloterapia per porre rimedio a malesseri di stagione e, più in generale, per ottenere o mantenere un certo livello di benessere psicofisico ( vedi anche  http://www.grottedisale.com/haloterapia-un-trattamento-per-tutti/ ).

Per sperimentare i benefici di un percorso nelle grotte di sale potete affidarvi anche a centri estetici, palestre e centri benessere specializzati che sapranno studiare per voi il miglior programma personalizzato di halotrattamento ®. Quando si parla di halotrattamento ® ci si riferisce a quel trattamento naturale dove il sale è l’elemento primario. Le grotte di sale hanno la peculiarità di ricreare il clima e il microclima di una grotta o cava di sale apportando i benefici intrinseci di questi ambienti naturali.

Le nostre grotte di sale sono adatte sia a centri medici che a centri benessere ed estetici. Le grotte di sale sono stanze in cui pavimento, soffitto e pareti vengono ricoperte con puro salgemma di miniera. Il microclima è garantito dalla presenza di piccolissime particelle di sale diffuse nell’ambiente dai nostri dai nostri halogeneratori in maniera controllata e sicura. In questo modo si possono ottenere i livelli di concentrazione salina tali per cui si può trarre beneficio delle proprietà antinfiammatorie, iposensibilizzanti e mucolitiche del sale.

Le proprietà del sale possono essere sfruttate sia per trattare particolari disturbi e inestetismi che per alleviare i fastidi, sintomi di particolari malattie e preservare una condizione di benessere. L’halotrattamento ® non è da considerarsi una terapia medica ma un ottimo coadiuvante ad essa.

Grazie ai suoi benefici l’halotrattamento si sta diffondendo sempre di più ed è ogni giorno più richiesto da un pubblico attento al proprio benessere. Per avere più informazioni su come avere una grotta di sale nella tua clinica o centro benessere Contatta Bioresearch.