Abbiamo appena salutato l’estate che, ecco, le farmacie sono già alle prese con nuovi ordini dei più noti medicinali utilizzati per alleviare i sintomi del raffreddore. E se quest’anno riuscissimo a far conoscere i benefici dell’Halotrattamento ® anche a chi finora non ha mai pensato ad altre soluzioni oltre ai farmaci? Tante medicine in meno e molti vantaggi per la salute in più! Scopriamo i benefici di un ciclo di sedute nelle grotte di sale in questo periodo dell’anno.

Halotrattamento ® per la cura del raffreddore

Il termine Halotrattamento®, marchio registrato di Bioresearch, può essere considerato sinonimo di “terapia del sale”, o “haloterapia”. Si tratta di un trattamento alternativo alla medicina tradizionale che sfruttando le potenzialità delle microparticelle di cloruro di sodio nebulizzate in apposite stanze va ad agire sul nostro organismo apportando una serie di benefici.

A godere dell’azione antinfiammatoria, antibatterica e antisettica del sale è soprattutto l’apparato respiratorio, nota assai delicata di questa stagione e dell’inverno che si avvicina. Prima ancora di estendersi a laringe, faringe, trachea, bronchi, polmoni, molto spesso il virus colpisce le mucose del naso, facendo insorgere il tanto temuto raffreddore. Una patologia assai comune che però può rivelarsi davvero fastidiosa e talvolta eccessivamente lunga, disturbando il sonno e rendendoci più deboli nell’affrontare la giornata.

Il sale, che viene contemporaneamente inalato e assorbito dalla pelle, lavora sull’infiammazione in corso rendendo il muco più fluido e favorendo il recupero della normale respirazione. Allo stesso tempo le microparticelle rafforzano il sistema immunitario e ripuliscono il corpo da tossine e agenti negativi accelerando la ripresa.

L’Halotrattamento® è indicato per adulti e bambini. Solitamente si consiglia un ciclo di almeno 10 sedute della durata di 30 – 40 minuti ciascuna. Per informazioni su come creare nel tuo centro medico o estetico una grotta di sale completa dei nostri halogeneratori a norma di legge contattaci senza impegno.