Seduta di haloterapia: informazioni pratiche da dare ai clienti

grottadisale-info

Se decidi di allestire una grotta di sale, devi assicurarti di dare ai tuoi potenziali clienti tutte le informazioni di cui hanno bisogno senza che il telefono ti squilli ogni 3 minuti o senza ricevere 100 e-mail al giorno.
Far sì che il cliente abbia tutto (o quasi) chiaro è un compito che spetta a te: puoi predisporre un’area FAQ sul tuo sito web, preparare fogli informativi da appendere in sede, usare i social media. O tutte e tre le cose: l’importante è che il tuo pubblico abbia le idee chiare su cosa andrà a fare, su come vestirsi, su cosa si deve aspettare. Ogni lamentela, anche la più piccola, può influire negativamente sulla tua attività.
E allora ecco alcune delle domande più gettonate, di cui puoi far tesoro.

Stanza del sale: quanto dura la seduta?

La durata di una seduta di haloterapia è di circa 30 – 40 minuti.

Stanza del sale: quanto costa la seduta?

Ogni centro può applicare il costo che ritiene opportuno, sempre restando nella media dei prezzi in circolazione se non si vuole andare incontro a un grande flop. Una seduta per adulti costa € 20 – € 25; bambini e anziani di solito hanno un prezzo scontato (i bambini più piccoli talvolta entrano gratis). Alcuni centri propongono pacchetti da 5 o 10 sedute, con uno sconto del 15% – 20% o offrendo una seduta in omaggio.
Metti bene in chiaro prezzi, sconti, convenzioni.

Stanza del sale: che temperatura c’è?

La temperatura nella grotta di sale è mantenuta costante attorno ai 20°C – 24°C, con un tasso di umidità di circa 40% – 60%.

Stanza del sale: come ci si veste?

Indossare un abbigliamento comodo, senza scarpe. Si può entrare a piedi nudi o con calzini bianchi e puliti, di cotone. Per i più freddolosi è consigliata una felpa. Sconsigliare l’uso di profumi forti.

Stanza del sale: cosa bisogna portare?

Nulla: al massimo la felpa e un buon libro.

Stanza del sale: quante sedute occorrono?

Dipende: il ciclo base è di 10 sedute. Potrebbe esserci bisogno di più sedute nel caso di problematiche persistenti.

Stanza del sale: ci sono controindicazioni?

In generale l’haloterapia non ha controindicazioni, a meno che non si sia allergici allo iodio. I soggetti che soffrono di particolari problemi di pelle, ipertiroidismo, ipertensione, tumori, diabete, insufficienza cardiaca devono consultare preventivamente il medico di fiducia.