Centro chiuso? Approfitta per riorganizzarti!

In questo difficile momento in cui molte attività sono ferme o solo in parte operative, c’è chi anziché farsi prendere dallo sconforto ha deciso di sfruttare al meglio la pausa per riorganizzarsi

Nel nostro settore, palestre, SPA e centri estetici sono senz’altro le realtà che più hanno sofferto o soffrono per la chiusura. Diverso il discorso per gli ambulatori medici e specialistici, che seppur parzialmente hanno potuto continuare a offrire i propri servizi rivedendo (come già era successo a partire dalla primavera 2020) gran parte delle procedure interne. 

In tutta questa confusione – anche normativa – una certezza non è mai venuta meno: i benefici  dell’haloterapia per la salute dell’organismo.

Come prepararsi al meglio in vista della ripartenza? Ecco alcune regole per riorganizzarsi nel rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia.

Grotte di sale e ripartenza post COVID: sei pronto?

Anche se l’igiene nel nostro mondo è sempre stata al primo posto, e anzi per sua stessa natura la stanza del sale è un ambiente ipoallergenico e ipobatterico, è bene acquisire la consapevolezza che qualche accorgimento in più è ora più che mai strettamente necessario.

Innanzitutto è doveroso contingentare gli ingressi nella stanza del sale, e ancora prima negli spogliatoi e nelle aree comuni. Gli oggetti personali vanno inoltre riposti in borse di plastica o sacchetti monouso. Per conoscere esattamente il numero massimo di persone che puoi ospitare e le precauzioni per spogliatoi e armadietti fai riferimento alle normative emanate. 

Gli accessi alla struttura devono essere regolati da prenotazione obbligatoria. A te trovare le modalità più idonee per gestire le prenotazioni e le eventuali disdette (telefono, sito internet, whatsapp, social media…). Da richiedere espressamente l’arrivo in loco massimo 5 minuti prima dell’orario concordato: chi arriva con largo anticipo deve attendere fuori.

A tutti i clienti è richiesto di indossare la mascherina su bocca e naso e di mantenere nelle zone comuni un distanziamento pari o superiore a 1 metro. Può essere rilevata la temperatura corporea.

Poi, se mai qualcuno fosse stato a volte un po’ troppo accondiscendente, stop all’indulgenza: per l’accesso alla grotta di sale i clienti devono obbligatoriamente indossare copriscarpe monouso forniti dal centro, oppure calzini di cotone bianchi e puliti a uso esclusivo della stanza salina.

E in ultimo ricordiamo le nuove parole chiave: sanificazione, disinfezione e sterilizzazione!

Stanza del sale per un accesso in sicurezza

Permetti ai tuoi clienti di continuare a usufruire in sicurezza dei benefici del trattamento nella grotta di sale. Se hai bisogno di riallestire parzialmente o totalmente la tua stanza del sale contattaci.