L’haloterapia, terapia del sale, è l’assorbimento di particelle saline attraverso l’esposizione a microclimi quali spiagge in località di mare, grotte salmastre e miniere di sale o altri microclimi simili che possono essere realizzati artificialmente nel tuo centro benessere.

Nella storia dei nostri antenati i popoli che hanno vissuto intorno alle rive del Mar Mediterraneo ci hanno lasciato innumerevoli testimonianze della presenza di stazioni balneari nate a scopo terapeutico. Oggi giorno grazie al progresso e alla tecnologia è possibile ricreare questo microclima artificialmente, nelle Grotte di Sale: una sola seduta in una grotta equivale a tre giorni di aria di mare.

Gli halogeneratori

Gli halogeneratori o micronizzatori di sale sono macchine molto sviluppate che frammentano il salgemma in particelle di dimensioni micrometriche a secco, ionizzano le particelle, rilasciandole nell’aria.

Attenzione però a non confondere l’haloterapia con altre pratiche o surrogati spesso spacciati per tale: ad esempio dei semplici compressori d’aria che spruzzano in una stanza una soluzione salina non si possono paragonare alla pratica dell’haloterapia né tantomeno hanno gli stessi vantaggi benefici. L’haloterapia è infatti solo ed esclusivamente somministrazione a secco di sale in particelle quasi invisibili ad occhio nudo.

Bioresearch si propone come partner per il vostro centro benessere, progettando e fornendovi Grotte di Sale in cui offrire il servizio della haloterapia ai tuoi clienti. I nostri tecnici sapranno assisterti dalle fasi iniziali fino al costante mantenimento delle Grotte di Sale.

Come aggiungere la haloterapia ai tuoi servizi?

Se ti interessa sapere come creare una grotta di sale nel tuo centro e iniziare a praticare l’haloterapia puoi contattarci e richiedere un preventivo gratuito e senza impegno!