Stanza del sale: come pubblicizzarla?

stanza-sale-promozione-publicita

Dopo tanti sforzi e un notevole investimento economico hai deciso di creare una stanza del sale… benissimo! Non ti resta che promuoverla: ecco alcune idee.

Stanza del sale e promozione: Google Maps

Innanzitutto devi essere presente sulla mappa di Google. Molta gente effettua ricerche di locali e servizi direttamente dentro l’app o la schermata di Google Maps: una volta trovato ciò che interessa, con un click si avvia il navigatore e si giunge facilmente sul posto. Insomma, la tua stanza del sale non può non essere su Google Maps!

Stanza del sale e promozione: pagina Facebook

Una pagina Facebook è il minimo sindacale per un’attività nuova e geolocalizzata. Immaginiamo infatti che non aspiri – almeno per il momento – a richiamare a te persone da tutta Italia: desideri piuttosto catturare l’attenzione della gente che abita o transita nei dintorni. E allora creati una bella pagina Facebook, con logo e grafica personalizzata (fatti aiutare da un bravo grafico) e con l’indicazione del paese o della città in cui si trova la tua stanza del sale già nel nome della pagina Facebook: secondo i recenti algoritmi del social, è più facile essere trovati.

Stanza del sale e promozione: social ADV

Per iniziare a farti conoscere sui social network potresti investire qualche decina di euro e costruire un annuncio personalizzato e visibile solo al target di tuo interesse. Nel caso della stanza del sale, i social che più si prestano in questo senso sono Facebook e Instagram. Ricordati di scegliere accuratamente il tuo pubblico, raffinando al massimo il target sulla base di dati come età, sesso, occupazione, interessi, residenza.

Stanza del sale e promozione: pubblicità cartacea

La pubblicità cartacea è molto efficace nel caso di realtà geolocalizzate come la tua stanza del sale. E allora insieme a un grafico prepara depliant, brochure e flyer e distribuiscili in bar, negozi, cassette della posta. Anche la cartellonistica stradale potrebbe fare al caso tuo. Informati presso il Comune riguardo a costi e oneri.

Stanza del sale e promozione: sito web

Un sito web? Perché no! Per un sito web semplice e statico la spesa non è eccessiva: si parte solitamente da € 400 – € 500. Non risparmiare su hosting e professionalità: scegli un’agenzia o un programmatore bravo e chiedi aiuto a un buon copywriter per la redazione di testi leggibili e graditi non solo agli utenti, ma anche ai motori di ricerca. Un sito web favorisce il tuo posizionamento online e ti aiuta a emergere quando un utente cerca il tuo servizio nella tua zona di riferimento.
Vuoi creare la tua grotta di sale? Ti serve aiuto per pubblicizzarla? Contattaci!