In questo articolo abbiamo chiarito che haloterapia significa esclusivamente somministrazione a secco di sale in particelle quasi invisibili ad occhio nudo, pratica molto diffusa e apprezzata soprattutto nel Nord Europa ma che negli ultimi anni si sta affermando anche nell’Europa meridionale e in Italia.

L’haloterapia è un metodo naturale in grado di generare uno stato di benessere psicofisico che non dev’essere considerata un sostituto di eventuali terapie mediche o farmacologiche, prescritte da specialisti in casi di particolari patologie.

Quando ricorrere all’haloterapia?

L’haloterapia può essere utilizzata sia come pratica di prevenzione ma anche nel momento stesso in cui nel vostro cliente insorge un problema, per accedere alla Grotta di Sale assicuratevi che il vostro cliente non abbia febbre, gravi infezioni, insufficienza cardiaca, ipertensione arteriosa o incapacità respiratoria.

In particolare modo un ciclo di terapia nelle Grotte di Sale è consigliato per vostri clienti con i seguenti disturbi:

  • Disturbi Otorinolaringoiatrici: otite, rinite, sinusite, tonsillite, adenoidite, faringite, laringite
  • Disturbi Broncopolmonari: bronchite, infezioni virali ricorrenti, asma, tosse e catarro
  • Disturbi Dermatologici: dermatite atopica. eczemi, psoriasi, micosi, orticaria, acne
  • Disturbi allergici stagionali

Inoltre l’haloterapia è consigliata anche come aiuto per smettere di fumare, contro l’insonnia, lo stress e gli stati ansiosi, come anti-aging grazie alla sua azione antiossidante e come metodo di rafforzamento del sistema immunitario.

Come offrire i vantaggi dell’haloterapia ai tuoi clienti?

Se ti interessa avere più informazioni sull’haloterapia e capire come offrire i suoi benefici ai tuoi clienti contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!